Che cos'è la FINRA (Autorità di regolamentazione del settore finanziario)? Definizione e storia

Il sito ufficiale della FINRA
Il sito ufficiale della FINRA

Il Autorità di regolamentazione del settore finanziario (FINRA), un agenzia privata non governativa, è responsabile per sviluppare e far rispettare le leggi che si applicano alle società di intermediazione autorizzate e società di consulenza finanziaria negli Stati Uniti.

Il suo obiettivo dichiarato è quello di "proteggere i partecipanti al mercato da frodi e comportamenti non etici.È visto come un'entità di autoregolamentazione.

Nel 2007, la Federazione Nazionale delle Istituzioni Finanziarie (NASD) e le attività di regolamentazione, esecutività e mediazione membri della Borsa (NYSE) fusa per formare la FINRA. L'obiettivo dell'unificazione era eliminare le normative ridondanti o duplicate e rendere l'osservanza meno costosa e macchinosa. 

Che cos'è una licenza FINRA?

Il logo ufficiale della FINRA

È la certificazione che ti sarebbe richiesta per operare nel settore finanziario: comprende istituzioni finanziarie, banche comunitarie, azioni e assicuratori sanitari. (Cosa sono le azioni? Leggi di più sulla definizione e sugli esempi di azioni qui)

Una licenza FINRA è vantaggiosa?

Certamente, molti fattori stabiliscono che FINRA è molto vantaggioso. Tuttavia, alcuni dei fattori principali sono descritti di seguito. 

Ottenere una fantastica sponsorizzazione

I laureati devono individuare una società per facilitare il loro ingresso nel settore dei titoli come parte dei vantaggi di una licenza FINRA nel processo 2021. Qualsiasi principiante può sfruttare questa eccellente opportunità perché offre una rampa di partenza.

Sarai un neolaureato con una licenza FINRA valida. Nonostante ciò, i clienti non faranno necessariamente la fila alla porta per chiederti di gestire il loro portafoglio. Un gestore patrimoniale con poca esperienza precedente è qualcuno da evitare. 

Il modo ideale per lanciare il tuo nuovo lavoro e fare esperienza è quindi attraverso la sponsorizzazione. Presta molta attenzione durante tutto il programma di tirocinio perché è anche un modo per rafforzare il tuo curriculum.

Un clima lavorativo difficile

Non c'è dubbio che è difficile annoiarsi in questo settore a meno che tu non sia un lavoratore autonomo o un dipendente di un'azienda. Sebbene tu non abbia molte faccende quotidiane ripetute, dovresti sempre mantenere la tua mente acuta e le tue conoscenze aggiornate.

Inoltre, diventare un broker-dealer richiede varie abilità, tra cui vendite, marketing, trattare con i clienti, utilizzare e manipolare la tecnologia, ecc. Di conseguenza, sarai impiegato in un settore in rapido sviluppo che prende in prestito pesantemente da tutti gli altri settori già disponibili.

Indipendenza del commerciante

Una licenza FINRA è tra le cose migliori che puoi ottenere se ti piace fare trading. A titolo illustrativo, una licenza della serie 7 consente a qualsiasi laureato di vendere quasi tutte le classi di attività (da azioni a obbligazioni e altro). 

Ci sono, ovviamente, alcune restrizioni (nessuna proprietà immobiliare, assicurazione sulla vita o futures su materie prime), ma a parte questo, sei libero di vivere la tua vita come agente di cambio come preferisci.

Implica che puoi impegnarti nel trading personale (non è più necessario passare attraverso intermediari). Inoltre, la tua situazione potrebbe essere favorevole poiché la vendita media di 1PO vale circa $108 milioni di dollari USA.

Riassumendo

In sintesi, anche gli esami di abilitazione per esperti in titoli sono gestiti dalla FINRA. Inoltre, il rapporto sullo stato di avanzamento dell'attività amministrativa della FINRA menziona solo misure ufficiali e omette quelle informali, comprese lettere di avvertimento a imprese o persone.

Scrivi un commento