Strategia di trading di inversione di tendenza delle opzioni binarie

Nel trading di opzioni binarie, è necessario prevedere con precisione il movimento del prezzo di un asset per effettuare un'operazione di successo. Ma speculare sulla variazione del prezzo non è facile perché l'opzione binaria è un mercato volatile e le inversioni di tendenza dei prezzi sono comuni.

Il modello di prezzo nel trading di opzioni binarie è di due tipi, ovvero modello di continuazione e modello di inversione.

In un modello di continuazione, il prezzo di un'attività continua ad andare nella stessa direzione dopo una breve pausa. E in uno schema di inversione, la tendenza dei prezzi cambia direzione.

Quando il trend del prezzo si inverte, hai bisogno di un'eccellente strategia di trading per fare operazioni vincenti. Per questo, devi capire cosa significa un modello di inversione di tendenza. E dovresti anche conoscere diversi tipi di modelli di inversione di tendenza.

Troverai queste risposte in questa guida.

Strategia di trading di inversione di tendenza delle opzioni binarie

Buono a sapersi:

  • Le inversioni di tendenza segnalano un potenziale cambiamento nella direzione del mercato, importante per il trading di opzioni binarie.
  • I modelli di inversione più comuni includono testa e spalle, triplo massimo/minimo e doppio massimo/minimo.
  • Indicatori come MFI, medie mobili e bande di Bollinger aiutano a confermare i modelli di inversione.
  • Riconoscere questi modelli e utilizzare gli indicatori è fondamentale per strategie di trading efficaci nelle opzioni binarie.

Che cos'è una strategia di trading di inversione di tendenza?

Esempio di inversione di tendenza di opzioni binarie

Come suggerisce il nome, inversione di tendenza significa un cambiamento nella tendenza dei prezzi esistente. Quando c'è un'inversione di tendenza, puoi concludere che sia rialzista che ribassista nel mercato si è esaurito.

Un'inversione di tendenza mostra anche che l'esistente tendenza di mercato si fermerà e, successivamente, si muoverà in una nuova direzione non appena una nuova energia emergerà dal lato rialzista o ribassista.

Può succedere al mercato al ribasso o al rialzo. In un trend rialzista, un'inversione sarà al ribasso. Allo stesso modo, nella tendenza al ribasso, l'inversione sarà al rialzo.

Un grande cambiamento di prezzo nel mercato porta un'inversione di tendenza. Il pullback e l'inversione sembrano quasi uguali, ma piccole contromosse contro il trend si traducono in un pullback.

Per utilizzare un'inversione di tendenza, i trader devono avere abbastanza esperienza. In caso contrario, potrebbero confondersi e affrettarsi a fare uno scambio, con conseguente perdita considerevole.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Diversi modelli di inversione di tendenza

Se si desidera utilizzare con successo i modelli di inversione di tendenza, è necessario conoscere i modelli di inversione di tendenza più diffusi.

Testa e spalle

Motivo testa e spalle
Modello testa e spalle

La testa e la spalla modello è considerata una popolare inversione di tendenza perché mostra un calo della pressione di acquisto sul mercato. Questo modello nel grafico di trading rappresenta due situazioni, ovvero fine del trend ribassista e inizio del trend rialzista; fine trend rialzista e inizio trend ribassista.

Il modello testa e spalle sembra una linea di base con tre picchi. Qui, le due cime esterne sono simili in altezza e quella centrale è la più alta. I tre picchi simboleggiano le seguenti cose.

  • La spalla sinistra indica un aumento dei prezzi seguito da un picco, seguito anche da un calo.
  • La testa mostra un picco più alto che è formato da un aumento dei prezzi.
  • E la spalla destra simboleggia un calo del prezzo, seguito da un aumento.

Quando si utilizza il modello testa e spalle per l'analisi tecnica, rappresenta un'inversione di tendenza da rialzista a ribassista. Di tutti i modelli di inversione di tendenza, questo è il trend più affidabile perché offre una migliore comprensione del mercato.

Nella testa e nella spalla, i trader posizionano una scollatura per determinare le aree strategiche di trading. Per formare una scollatura, puoi individuare la spalla sinistra, la testa e la spalla destra.

Testa e spalla invertite

Motivo capo-spalla inverso
Modello inverso di testa e spalle

Una testa e una spalla invertite hanno le stesse caratteristiche di un modello normale di testa e spalle ma in modo invertito. Puoi individuare una testa e una spalla invertite nel grafico di trading dopo che il mercato è sopravvissuto a una tendenza al ribasso.

Questo modello aiuta a prevedere un'inversione nella tendenza al ribasso. Anche la testa e la spalla inverse hanno tre picchi con due della stessa altezza e uno più alto. Qui, i tre picchi significano:

  • Spalla sinistra: mostra un calo dei prezzi nel mercato seguito dal prezzo minimo, seguito da un aumento.
  • Testa: il picco medio è la testa e indica il calo dei prezzi che forma un fondo inferiore.
  • Spalla destra: la spalla destra indica un aumento del prezzo, quindi diminuisce per formare il fondo destro.

Sebbene il modello testa e spalle inverso offra diverse opportunità di trading, presenta anche alcune limitazioni. Come a volte, offre falsi risultati di breakout.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Triplo in alto e triplo in basso

Motivo triplo superiore
Motivo superiore a punta

Questo modello di trading è simile al modello testa e spalle. Ma qui le tre cime sono di uguale altezza. È inoltre possibile utilizzare questo grafico per l'analisi tecnica del mercato.

Il grafico triple top traduce approssimativamente che gli asset sul mercato non stanno più recuperando. Puoi individuare questo modello di inversione in qualsiasi intervallo di tempo. Ma un pattern triple top di successo è quello che si verifica dopo un trend rialzista.

Proprio come il triplo massimo, esiste un altro modello di inversione simile, ovvero il triplo minimo. Quando è presente una tendenza del triplo fondo, puoi concludere che il prezzo non sta più scendendo e potrebbe aumentare.

Nel modello triple top, l'area del picco è la resistenza. Inoltre, lo swing basso è il ritirarsi tra due picchi. Se noti che il prezzo scende dopo il terzo picco, significa che il pattern è completato.

A seconda della strategia di trading, un trader esce lungo o entra corto quando viene completato un triplo trend massimo.

Doppio superiore e doppio inferiore,

Motivo double-top
Doppio bottone in alto

I modelli doppio massimo e doppio minimo sembrano il triplo massimo e il triplo minimo, ma ci sono solo due picchi in questo modello. Inoltre, il mercato si inverte solo una volta durante un doppio schema massimo e minimo.

Questo modello funziona proprio come il triplo alto e il triplo basso, ma qui il modello cambia dopo un po'. In questo modello, il mercato forma il secondo fondo dopo molto tempo. Durante la formazione del secondo modello, c'è un volume significativamente più basso.

Se vuoi capire se il mercato sta formando un pattern double top o triple top pattern, puoi controllare il movimento del secondo estremo. Se c'è una balbuzie nel secondo schema, è il doppio superiore o inferiore.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Combinazione di pattern di inversione con indicatori

È possibile utilizzare gli indicatori per analizzare correttamente il movimento dei modelli di inversione poiché gli indicatori definiscono i confini del trend.

Anche quando sei sicuro che il mercato formerà inversioni, è comunque necessario utilizzare indicatori per capire quali inversioni si svilupperà il mercato. Puoi anche sapere se il mercato creerà tre massimi/minimi o se si invertirà. E infine, puoi capire se l'inversione durerà a lungo o meno.

Senza comprendere correttamente la tendenza di inversione, potresti fare un'operazione iniziale pensando che il mercato formerà un doppio massimo/minimo quando formerà un triplo massimo/basso.

Double-top-combinazione-con-indicatori

Inoltre, puoi fare un'operazione tardiva pensando che il mercato formerà un triplo massimo/minimo quando formerà un doppio massimo/basso. Infine, potresti fare previsioni sbagliate pensando che il mercato formerà il triplo alto/basso quando si formano testa e spalle.

Quando combini un modello di inversione con un indicatore tecnico, ti avvantaggia in tre modi.

Identifica un modello di inversione

Anche se potresti pensare che individuare un modello di inversione di tendenza sia facile, non lo è, specialmente quando si tratta di raddoppiare alto/basso e triplo alto/basso.

I potenti indicatori di trading mostrano quando una tendenza sta esaurendo lo slancio. E quindi, ti aiuta a capire il primo segno di inversione di tendenza per fare un commercio redditizio.

Senza un indicatore tecnico, puoi comunque individuare una tendenza, ma potresti arrivare in ritardo. Di conseguenza, ti perderai alcune eccellenti opportunità di trading.

Trova più opportunità di trading

Utilizzando un indicatore tecnico, puoi facilmente trovare più opportunità di trading. Questo perché gli indicatori tecnici ti aiutano a identificare correttamente il modello di trading di inversione.

Con l'aiuto degli indicatori, puoi anche capire quanto durerà l'inversione. Sulla base delle informazioni, puoi sviluppare un'utile strategia di trading per diverse opzioni binarie.

Comprendere il modello di inversione

Avere un prezzo minimo e un indicatore tecnico dalla tua parte può facilmente concludere con quale modello di inversione di tendenza hai a che fare. E quando conosci la tendenza di inversione, puoi prendere decisioni di trading migliori.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Come scambiare modelli di inversione?

Una volta che conosci i diversi modelli di trading e capisci quanto possono essere utili gli indicatori di trading, dovresti sviluppare un'eccellente strategia di trading. Con il giusto tipo di strategia, puoi fare operazioni redditizie.

Ecco tre inversioni di tendenza popolari strategie di trading.

Combinazione di modelli di inversione con l'MFI

Indicatore-Indice-Opzioni-Binarie-Money-Flow
Indicatore IFM

MFI, noto anche come Money Flow Index, è semplice da usare e da capire. Questo indicatore moltiplica il movimento dei prezzi e confronta il risultato con il periodo di salita con il periodo di caduta.

Quando si utilizza l'MFI, è necessario attendere fino a quando non indica un'inversione. Dopodiché, devi identificare il modello e fare uno scambio.

Combinazione di pattern di inversione con medie mobili

Indicatore-Opzioni binarie-Media mobile
Indicatori di media mobile

Per ottenere il massimo dal modello di inversione di tendenza, puoi combinarlo con le medie mobili. Analizzando la linea della media mobile, puoi capire il comportamento del mercato.

Combinando il modello di inversione con le bande di Bollinger

Indicatore MetaTrader-4-Fasce di Bollinger
Indicatore delle bande di Bollinger

Con l'aiuto di questo indicatore, puoi conoscere l'ambiente di mercato. E quindi, di conseguenza, puoi piazzare uno scambio vincente.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Conclusione: sblocca strategie redditizie e minimizza le perdite nelle opzioni binarie.

Se vuoi fare trading di inversione di tendenza, devi utilizzare gli indicatori giusti per aumentare la redditività e ridurre le perdite.

Prima di iniziare il reverse trading, dovresti anche conoscere le diverse inversioni di tendenza per sviluppare una strategia di trading rapida. Inoltre, dovresti anche selezionare i broker adatti per far sì che il reverse trading abbia successo.

Domande frequenti sull'inversione di tendenza:

Quali sono i principali modelli di inversione nel trading di opzioni binarie?

I principali modelli di inversione nel trading di opzioni binarie includono il testa e spalle, il testa e spalle inverso, il triplo massimo e il doppio minimo. Questi modelli aiutano i trader a prevedere potenziali cambiamenti nella direzione del mercato.

In che modo gli indicatori aiutano a identificare le inversioni di tendenza?

Indicatori come il Money Flow Index (MFI), le medie mobili e le bande di Bollinger aiutano a identificare le inversioni di tendenza evidenziando i cambiamenti nello slancio del mercato e aiutando a confermare la formazione di modelli di inversione.

Qual è la differenza tra un pullback e un'inversione di tendenza?

Un pullback è una piccola contromossa contro il trend prevalente, spesso temporanea, mentre un'inversione di trend indica un cambiamento significativo nella direzione del mercato, da un trend rialzista a uno ribassista o viceversa.

Come possono i trader utilizzare efficacemente i pattern di inversione nelle loro strategie?

I trader possono utilizzare efficacemente i modelli di inversione combinandoli con indicatori tecnici per identificare e comprendere accuratamente questi modelli. Questo approccio aiuta a sviluppare strategie di trading tempestive e redditizie, aumentando le possibilità di successo nel trading di opzioni binarie.

Circa l'autore

Percival Knight
Sono un trader esperto di opzioni binarie da più di dieci anni. Principalmente, eseguo scambi di 60 secondi con un tasso di successo molto elevato. Le mie strategie preferite sono l'uso di candele e falsi breakout

Scrivi un commento