Opzioni binarie Strategia di trading delle bande di Bollinger

Sia che tu voglia fare un commercio a breve o lungo termine, è essenziale armarsi della giusta strategia di trading per aumentare la redditività del commercio. Avere una strategia di trading dettagliata riduce il rischio di perdere denaro e aumenta la fiducia.

Ma quale strategia di trading dovresti scegliere? Bene, puoi prendere in considerazione l'utilizzo della strategia di trading di Bollinger Bands perché è facile da usare. La semplicità di questa strategia rende gestibile per i trader una migliore comprensione del mercato.

Di seguito sono riportati alcuni dettagli di questa strategia che ti aiuteranno a capire come calcolare le Bande di Bollinger, come puoi fare trading con questa strategia e quali sono i suoi limiti.

Opzioni binarie Strategia di trading delle bande di Bollinger

Buono a sapersi:

  • Le bande di Bollinger utilizzano tre linee per mostrare se un asset è ipercomprato o ipervenduto.
  • Indicano la volatilità del mercato; uno squeeze suggerisce una bassa volatilità, un breakout non è un segnale commerciale diretto.
  • Il calcolo prevede una media mobile di 20 giorni più o meno la deviazione standard.
  • La strategia è semplice ma dovrebbe essere combinata con altri indicatori per la precisione.

Qual è la strategia di trading delle bande di Bollinger?

Esempio di bande di Bollinger

Le Bande di Bollinger sono uno strumento di trading essenziale che rende il trading di opzioni binarie semplice, efficace e veloce. Con l'aiuto di questo strumento di semplice comprensione, puoi facilmente prevedere il mercato in pochi secondi.

John Bollinger ha creato questa strategia di trading. Le Bande di Bollinger funzionano formando un canale attorno al movimento dei prezzi. Qui, il canale si basa sulla media dei prezzi mobili e sulla deviazione standard.

Questo indicatore commerciale è generalmente utilizzato per il trading a breve termine. È perché Le bande di Bollinger indicano una bassa volatilità del mercato. Inoltre, dà un segnale quando il mercato inizia a muoversi.

Il lavoro dell'indicatore delle bande di Bollinger è quello di prevedere il prezzo del mercato sulla base dei dati di mercato passati. Le Bande di Bollinger rappresentano i dati disegnando tre linee dopo aver analizzato, aggregato e calcolato i record passati. Queste tre linee sono conosciute come bande.

Indicatore di diverse bande di Bollinger
➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Una linea superiore

La linea superiore nel grafico di trading è l'estremità superiore del intervallo previsto. È il risultato della deviazione standard più la media mobile. La somma viene quindi moltiplicata per un fattore. Qui, la linea superiore funziona come una forte resistenza.

Una linea inferiore

La linea inferiore nel grafico risulta dalla deviazione standard meno la media mobile e moltiplicata per un fattore.

Nel grafico, la linea inferiore rappresenta l'estremità inferiore dell'intervallo previsto. Inoltre, funziona come un forte supporto.

Una linea di mezzo

Infine, vedrai una linea centrale, che è la linea principale. La metà linea nel grafico è la media mobile e funge da barriera aggiuntiva.

Questa linea funziona come supporto quando il mercato viene scambiato al di sotto. Inoltre, agisce come una resistenza quando il mercato è scambiato al di sopra.

Le linee di Bollinger prevedono tre cose:

  • Mostra se il mercato commerciale rimarrà all'interno delle linee esterne o meno.
  • Successivamente, mostra che quando il mercato raggiunge la linea di mezzo, rallenterà. Ma prima, la linea sfonda.
  • Infine, le linee indicano che quando il mercato si muove tra due linee, il movimento continuerà fino a raggiungere un'altra linea.

In termini semplici, il lavoro delle Bande di Bollinger è quello di aiutare i trader a capire quando è il momento giusto per entrare e uscire dal mercato. Viene fatto analizzando l'asset, se è ipervenduto o ipercomprato.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Cosa ti dicono le Bollinger Bands?

Le bande di Bollinger sono una delle poche tecniche di trading popolari che possono essere utilizzate sia dai trader nuovi che da quelli esperti. Questo strumento di analisi tecnica è ancora forte perché non è complicato come altri indicatori di trading.

Se il prezzo di un asset sul mercato si avvicina alla banda inferiore, significa ipervenduto. Allo stesso modo, se il prezzo è vicino alla banda superiore, indica ipercomprato. Inoltre, quando il mercato è meno volatile, la banda si contrae. E quando il mercato è più volatile, si allarga.

Spremere

Bollinger-Bands-squeeze
Le bande di Bollinger si stringono

Squeeze è uno dei concetti delle Bande di Bollinger. La compressione avviene quando le bande si avvicinano. Quando noti una compressione nel mercato, puoi concludere che la volatilità del mercato è inferiore.

A molti trader piace questa situazione perché ritengono che la compressione indichi opportunità di trading future e aumenti la volatilità del mercato. Inoltre, se la fascia si allontana, diminuisce la volatilità e offre ottime possibilità di trading.

Una cosa che devi ricordare è che le bande non danno alcun tipo di segnale di trading. Ciò significa che è difficile capire quando avverrà il cambiamento.

sblocchi

Bollinger-Bands-breakout
Rottura delle bande di Bollinger

Il movimento del prezzo di un asset avviene tra due bande. Ecco perché quando c'è un breakout, viene osservato come un evento importante.

Sebbene scoppiare in Bollinger Bands è visto come un evento significativo, non è un segnale di trading. Quindi, quando c'è un breakout, non dovresti affrettarti ad acquistare o vendere asset,

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Come calcolare le bande di Bollinger?

Per calcolare le bande di Bollinger, è necessario calcolare la media mobile di 20 giorni. I prezzi di chiusura per i primi 20 giorni sono il primo punto dati. Inoltre, il punto dati successivo sarà il primo calo di prezzo, ovvero il prezzo del giorno 21 e dei giorni successivi.

Ecco una semplice formula per calcolare le bande di Bollinger:

formula per il calcolo delle bande di Bollinger

BOLU=MA(TP,n)+m∗σ[TP,n]

GRASSETTO=MA(TP,n)−m∗σ[TP,n]

BOLU è la banda di Bollinger superiore.

BOLD è la banda di Bollinger inferiore.

MA è una media mobile.

TP è il prezzo tipico, ovvero (massimo + minimo + chiusura) diviso per 3.

n è il numero di giorni nel periodo di livellamento.

m è la deviazione standard.

σ[TP,n] è la deviazione standard dell'ultimo n periodo di TP.

Utilizzando questa formula, puoi facilmente calcolare le bande di Bollinger e utilizzarle per il trading di opzioni binarie.

Come funzionano le bande di Bollinger?

Ecco un rapido esempio per capire come funzionano le bande di Bollinger:

Supponiamo che il prezzo della frutta sia $10. Dopo un po', il suo prezzo è aumentato improvvisamente a $11. Quando il prezzo è aumentato improvvisamente, solo poche persone lo hanno acquistato. Ecco perché il prezzo di un particolare frutto è tornato a $10.

Allo stesso modo, se il prezzo di quel frutto scende improvvisamente a $9, la sua domanda aumenterà. L'aumento della domanda del frutto riporterà nuovamente il suo prezzo a $10.

Attraverso questi esempi, puoi concludere che un improvviso cambiamento nel prezzo di un bene è temporaneo. Ecco perché c'è sempre un lento cambiamento del prezzo nel tempo.

Quello che fa Bollinger Bands è che riflette questo presupposto. Questo indicatore di trading si adatta dinamicamente alla variazione di prezzo nel mercato. La variazione del prezzo delle attività cambia anche la sua volatilità.

Qui, la linea di mezzo, cioè la media mobile, indica la variazione di prezzo a lungo termine. D'altra parte, le linee inferiore e superiore creano uno spazio in cui il prezzo fluttua.

Quindi, quando il prezzo si sposta verso la banda superiore, puoi capire che l'asset sta diventando costoso. E se si sposta verso la banda inferiore, diventa a buon mercato.

In breve, le Bande di Bollinger aiutano a comprendere la psicologia del mercato. Quando hai una migliore comprensione del mercato, fai investimenti migliori.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Perché dovresti usare le bande di Bollinger con le opzioni binarie?

Poiché sai come funzionano le Bande di Bollinger, vediamo perché dovresti usarle. Ecco quattro motivi per utilizzare questo strumento di trading.

Nuove opportunità di trading

Quando il prezzo di un asset si avvicina a una delle Bande di Bollinger, mostra come si sta comportando il mercato di trading. Queste informazioni possono aiutarti a trovare nuove opportunità di trading.

Fare più soldi

Con l'aiuto delle Bande di Bollinger, puoi capire fino a che punto il mercato commerciale è in grado di muoversi. Quando si effettua uno scambio, è possibile utilizzare ulteriormente questa previsione con opzioni binarie come opzioni one-touch e opzioni ladder.

Quindi, utilizzando le previsioni delle Bande di Bollinger, puoi trasformare un'opportunità di trading ordinaria in una redditizia.

Evita i cattivi scambi

Il mercato delle opzioni binarie è volatile e può sorprenderti quando meno ti aspetti dei cambiamenti. Ma puoi tenerti al sicuro dal prendere decisioni di trading sbagliate.

Per questo, non devi necessariamente usare le bande di Bollinger. Puoi semplicemente capire come funzionano le diverse linee in questo strumento di trading. Quando hai queste informazioni, puoi facilmente evitare cattive operazioni.

È semplice

Bollinger Bands è un semplice indicatore di trading che può aiutarti a fare un'analisi tecnica del mercato del trading di opzioni binarie. Puoi dare una rapida occhiata al grafico per capire il mercato attraverso le Bande di Bollinger.

Per non parlare del fatto che puoi fare l'analisi di mercato completa in pochi secondi. Ecco perché i trader utilizzano le Bande di Bollinger per le operazioni a breve termine.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Come fare trading con le bande di Bollinger?

Ecco tre modi intelligenti per fare trading di opzioni binarie con le bande di Bollinger:

Breakout rialzista

Le Bollinger Bands formano un breakout rialzista quando il prezzo di mercato di un asset chiude al di sopra della linea superiore in Bollinger. Quando noti questo breakout, puoi optare per un'opzione call.

Breakout ribassista

Le bande di Bollinger formano un modello di breakout ribassista quando il prezzo chiude al di sotto della linea inferiore. In questo caso, puoi inserire un'opzione put.

Gamma di mercato

Le bande di Bollinger formano un mercato range quando il prezzo di un asset rimane all'interno della modalità range. Se il prezzo rimane all'interno dell'intervallo per un po', puoi vincere un'operazione.

Limitazioni della strategia di trading delle bande di Bollinger

Sebbene le bande di Bollinger presentino molteplici vantaggi, esistono anche alcune limitazioni:

  • Le Bande di Bollinger sono limitate a un solo indicatore. Ciò significa che devi utilizzare questo strumento di trading con alcuni altri indicatori per generare un risultato accurato.
  • Non offre sempre informazioni di mercato ben dettagliate.
➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Conclusione – Utilizza le bande di Bollinger per ottenere i migliori risultati nel trading di opzioni binarie

Le bande di Bollinger sono più uno strumento che un indicatore di trading. E proprio come altri strumenti, anche questo presenta alcuni difetti. Ma è uno degli strumenti migliori che puoi utilizzare per comprendere il comportamento del mercato.

Puoi comprendere a fondo la formula delle Bande di Bollinger e cosa rappresentano le sue linee per trovare migliori opportunità di trading.

Inoltre, per ottenere risultati migliori, puoi utilizzare Bollinger Bands con alcuni dei principali broker come Quotex, IQ Option, Binary.com e RaceOption.

Domande frequenti sulle bande di Bollinger nel trading di opzioni binarie:

Cosa sono le bande di Bollinger nel trading?

Le bande di Bollinger sono uno strumento di analisi tecnica con tre linee (superiore, inferiore e media mobile) che indicano la volatilità del mercato e le potenziali condizioni di ipercomprato o ipervenduto.

Come si calcolano le Bande di Bollinger?

Calcola la media mobile (di solito 20 giorni), quindi aggiungi e sottrai il prodotto della deviazione standard e un fattore (di solito 2) da questa media per ottenere le bande superiore e inferiore.

Come si possono utilizzare le Bande di Bollinger nel trading?

Utilizza le Bande di Bollinger per identificare condizioni di ipercomprato/ipervenduto, valutare la volatilità del mercato, individuare potenziali breakout e determinare mercati delimitati da range.

Quali sono i limiti delle bande di Bollinger?

Le bande di Bollinger possono essere soggettive, meno affidabili in mercati altamente volatili e sono meglio utilizzate con altri indicatori per ottenere informazioni di trading più accurate.

Circa l'autore

Percival Knight
Sono un trader esperto di opzioni binarie da più di dieci anni. Principalmente, eseguo scambi di 60 secondi con un tasso di successo molto elevato. Le mie strategie preferite sono l'uso di candele e falsi breakout

Scrivi un commento